mercoledì 25 settembre 2019

Ultimo post - Last post

(English version below)

Sono passati 10 anni dall'ultimo post. Moltissime cose sono cambiate. La più importante è che sono cambiato io stesso. Tante esperienze, un matrimonio felicissimo, due bambini adorabili... e chissà quante altre cose mi hanno plasmato in quello che sono oggi: una persona quasi sconosciuta dal me stesso di 10 anni fa.

Qui si chiude ufficialmente il mio blog che - tanti anni fa - ero lo spazio in cui comunicavo alcuni pensieri ed alcune emozioni. Ricordo in particolare l'interazione con "Shakespeare's girl", ragazza che poi non ho mai conosciuto dal vero e così come è arrivata, così è scomparsa. Un angelo direbbero alcuni.

Se mai leggerai questo post, sappi che ti sto ancora cercando!

Lascio attivo il mio blog perché non si sa mai che qualcuno possa ancora trarne vantaggio. Rimarrà tale finché la piattaforma Blogger cesserà di esistere e forse dopo rimarrà comunque in qualche sperduto archivio per secoli...

Buona vita a tutti!

Alex

==================================

10 years are passed since my last post. So many things changed. The most important one is that I changed myself. Many experiences, a very happy marriage, two adorable kids... and who knows the many other things that shaped in who I am today: an almost unknown to the 10-years-ago myself.

Here I officially close my blog that - long time ago - it was the space where I was communicating some thoughts and some feelings. I have a special memory of my interactions with "Shakespeare's girl", a girl I actually never met in real life and as she came, she is gone. Someone would say 'like an angel'.

If you would ever read this post, be aware that I'm still looking for you!

I will keep my blog active as someone could still benefit from it. It will be like this until the Blogger platform will cease to exist and maybe then will be anyway kept in some lost archive for centuries...

'Buona vita' to everyone!

Alex

La solitudine (5) - ITA

(Bozza salvata in luglio 2019 ma pubblicata solo ora)

Noi tutti ci troviamo solo nel mondo e credo che siamo così. So che abbiamo tutti sentito terribilmente solo, a un certo punto, nella nostra vita, quando, in mezzo a una stanza piena di persone, ci siamo sentiti come se fossimo sconosciuti. Penso che succede a tutti, anche quelli con una lunga vita sociale e un sacco di amici. Ci sentiamo soli, all'interno e, al tempo stesso, siamo socialmente connessi e circondato da altri, che ci piaccia o no. Ci sono momenti in cui noi stessi abbiamo isolare dalla folla di sperimentare un senso di separazione dagli altri e questo senso di essere separati forme e migliora la nostra personalità e la nostra identità. Questa solitudine può anche essere definito come 'buono o positivo solitudine' e poeti per descrivere come 'solitudine'. Filosofi termine solitudine. La solitudine o solitudine è un punto in cui una persona è solo per scelta. Siamo in grado di sviluppare una serie di talenti, se ci è dato spazio e tempo per il loro sviluppo. Un sacco di buona pittura, scrittura, arte, poesia e sono nati dalla solitudine.

Ho letto da qualche parte queste parole e voluto e ora condivido con voi:
"La solitudine è quando si pensa degli altri, alla scoperta delle loro, è stato uno negativo. Solitudine è la presenza di sé, è molto positivo, è possibile riempire l'universo con la vostra presenza e vi è alcun bisogno di nessuno."

Ci sono a volte non è sicuro di come descrivere la solitudine, per caratterizzare esattamente ciò che è. Beh, non abbiamo le parole esatte. Abbiamo il nostro modo di lavoro attorno al pensiero, e quindi esitate inciampare, ma non riescono a raggiungere il suo cuore. A volte mi sembra che la solitudine è avere a che fare con le relazioni intime con altre persone, ma non è tutto. Ha molto a che fare con la nostra incapacità di mettere in relazione o connessione con gli altri, o, forse, per dirla meglio, la nostra capacità irresistibile come gli esseri umani a immaginare la nostra esistenza come individui.

Tu ed io stiamo cercando difficile capire questo concetto di solitudine. Voglio dire che stiamo cercando di pensare in modi che ci avvicinano alla comprensione della verità, i principi fondamentali di essa ... forse stiamo cercando di essere filosofico. Come gli amanti della verità e per raggiungere più elevati livelli di sensibilità, vogliamo essere vicini ad esso e di comprendere il concetto.

Quando ci si sposa, segno che per una vita di condivisione della camera, lenzuola, bagno spazio, freddo germi, le famiglie, le emozioni, umori. Come per il matrimonio voto: "Per avere e di tenere, da questo giorno in avanti, per una migliore per il peggio, per i più ricchi per i più poveri, nella malattia e nella salute, di amare e di amare, fino alla morte fare parte di noi." Coppie talvolta non rendersi conto che "per il meglio o peggio" può significare che essi condividono le loro emozioni pure. È ancora l'amore a vicenda, ma le altre priorità prendere sempre di più del vostro tempo. Si può vedere alla fine di ogni altro a casa solo tra altre responsabilità.

Metti la tua casa, le spese, i vostri figli, ma non si è condividere il vostro amore, i tuoi obiettivi, i tuoi sogni e la vostra vita. Piuttosto che marito e moglie, si sente come sala-compagni. La monotonia si insinua nella vita, e questo provoca monotonia quasi tutto - anche la tenerezza, la sessualità, e intima conversazione - a diventare routine. Molto spesso entrambi i partner di reagire a tale situazione con la disperazione, la depressione e rassegnazione. Non c'è niente da dire alla persona, indipendentemente da come si vuole male un punto di contatto, ma nulla sembra incontro, ma la desolazione e il vuoto interiore.

Questo vuoto, l'isolamento gli uni dagli altri e il senso di solitudine quando si è sposato è dannosa e può danneggiare il vostro matrimonio; questa vaga sensazione di insoddisfazione può essere la fine della vostra unione. Poiché la maggior parte di noi non si aspettano di sentirsi soli dopo il matrimonio. L'idea che un individuo può diventare solitario impegnati in un partenariato è spesso troppo doloroso per affrontare. Non vi è alcuna garanzia contro la solitudine. E 'un mito che il matrimonio si concluderà il vostro solitudine, perché i sentimenti di solitudine esistere anche dopo il matrimonio. Penso che la qualità del matrimonio o, in altre parole, quello che prevede il matrimonio è un fattore importante nel determinare i livelli di solitudine. Avere un approccio pessimistico e dicendo che 'I meriti una situazione migliore di questo matrimonio' o, 'qualcuno che mi meritano in grado di soddisfare le mie necessità', non potrà mai portare alcuna guarigione.

Che cosa dire?

Sapete cos'è la prima cosa da superare è la solitudine?

Essere a proprio agio e di essere soddisfatto con la propria auto. La sensazione di solitudine non deve, necessariamente, derivano da soli o che hanno con noi ... nessuno è causata da insoddisfazione con le persone nella vostra vita. Ed è anche l'insoddisfazione con te.

Osho, come detto, non si potrebbe cercare di spingere il buio di una stanza buia, al fine di portare alla luce. Questo è impossibile, perché le tenebre non esistono realmente. Piuttosto, è semplicemente l'assenza di luce. Quindi, la risposta è per accendere la luce in quella stanza per fare sparire le tenebre.
La solitudine è il buio che ha avvolto noi e questo non può essere trattata direttamente in quanto non esiste veramente, ma semplicemente l'assenza di luce in quel momento nella nostra vita.

Lei sarà in grado di superare i vostri sentimenti negativi solo quando si impara a creare una atmosfera favorevole te.

Il tuo bisogno di essere speciale, di essere amato, potrebbe essere soddisfatta solo a livello spirituale, dal profondo te stesso, all'interno della divinità. Godrete altri 'azienda quando ti piace la tua prima.

Dovete essere sicuri di chi sei e come ti senti. Sono certo che ci sono un sacco di persone che sono tuoi amici e vogliono essere con voi, come amici. Non aspettare per altre persone a visitare voi o approccio voi. Potete prendere il primo passo e iniziare a pensare come i tuoi amici. Si apre il cuore alla gente perché nessuno ama bussare alla porte chiuse.

Sei molto speciale e ci sono tante persone che vogliono essere con voi. Basta rendersi conto che, e la vita sarà così buona. Sedersi con la vostra auto e vedere che cosa hai da offrire. Sono sicuro che sarà sorpreso di vedere quanto si può fare ....

La cosa peggiore è la solitudine non deve essere confortevole con te: Mark Twain